Home » Il terribile missile russo Iskander, le macerie vicino a Kiev

Il terribile missile russo Iskander, le macerie vicino a Kiev

da

Per le 𝐢𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐢 𝐞𝐬𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐯𝐞 ringraziamo l’amico Nicolai conosciuto in Italia, con il quale abbiamo stabilito un ponte quotidiano dall’Ucraina in questi giorni drammatici per la sua famigliola. Nicolai è laureato ma per otto anni ha lavorato come cuoco per 800 euro nel casinò di Kiev, “mi viene facile cucinare e c’è sempre lavoro”. A Baryshivka ha insegnato disegno tecnico e una studentessa gli ha inviato questo video.

Baryshivka è un villaggio di 11 mila abitanti a 68 km da Kiev, raggiunto dal terribile missile russo Iskander. Il villaggio è protetto da una squadra di militari, ma a essere colpiti sono state le case e un ristorante bar, per fortuna chiuso prima della guerra per covid. Sei feriti e tante macerie.

Il missile Iskander ha molte versioni (la più potente avrebbe una gittata di 1500 km vietata dai trattati), è in grado di variare la rotta durante il volo grazie anche a satelliti e nella fase terminale riesce a compiere brusche manovre, rilasciare esche per ingannare radar e difese nemiche e puntare il bersaglio. La Russia li schiera da dieci anni a Kalingrad per rispondere al dispiegamento di missili della Nato nell’area baltica.

Related Videos

Lasciaci un commento