Home » Un cocktail con Tom Cruise che oggi fa 60 anni

Un cocktail con Tom Cruise che oggi fa 60 anni

da

Il Vietnam era una ferita ancora aperta quando il regista Oliver Stone lo scelse come attore protagonista di “Nato il quattro luglio”, film del 1989 che avvicinò Tom Cruise all’Oscar. E l’attore, che nella realtà è nato il 3 luglio, sospettò forse che se avesse interpretato se stesso avrebbe vinto il premio più ambito…Vinse il Golden Globe.

Il film restituì al mondo la dolorosa pagina della guerra sporca attraverso la storia vera di Ron Kovic, venuto al mondo nel giorno dell’Indipendenza americana e finito con la spina dorsale spezzata su una sedia a rotelle. Nato il quattro luglio, Jerry Maguire (con la bellissima Secret garden di Bruce Springsteen) e Cocktail al fianco di Bryan Brown, sono i film che rivedo più volentieri con Tom Cruise, che oggi compie 60 anni.

Una parabola cinematografica segnata dalle acrobazie della serie Mission: Impossible, con cui è tornato sulla scia di Top Gun, il romantico cult d’azione che lo lanciò nel 1986. Ne Il colore dei soldi giocò la sua parte per il primo Oscar a Paul Newman e in Rain Man per la statuetta a Dustin Hoffman.

Che altro? Tom Cruise ha molta cura della forma fisica, mangia tanta frutta, beve tre litri di acqua al giorno e con Top Gun Maverick nelle sale da un mese ha già incassato un miliardo di dollari. Non gli regalerà l’Oscar e lui ci berrà su un cocktail.
(Ferruccio)

Related Videos

Lasciaci un commento