Home » Addio 2021, le immagini emozionanti di Stramp

Addio 2021, le immagini emozionanti di Stramp

da

I medici caduti sul fronte del Covid, Draghi gigante tra i nani della politica, il filmato eccezionale sulle eruzioni del Vesuvio, gli 80 anni di Joan Baez e Bob Dylan, gli 85 di Robert Redford, il ricordo di Bob Marley, George Harrison, Rino Gaetano, Jim Morrison, Clarence Clemons…Nino Manfredi. Il fascino di Lampedusa e dell’Islanda, del Portogallo e della Finlandia.

I figli dei monti, il centenario di Mario Rigoni Stern e del Monello di Chaplin, i fantastici cani bagnino e i suonatori di Santiago di Compostela, le Olimpiadi e le Torri gemelle, l’addio a Gino Strada, Mauro Bellugi, Tarcisio Burgnich, Franco Battiato, Raffaella Carrà, Giampiero Galeazzi…il principe Filippo.

La fiaba triste della principessa Alice e i biscotti di nonna Gabriella, il fascista galantuomo che salvò i soldi di tremila operai Ilva e l’odissea giudiziaria di Ernesto. C’era una volta a San Siro con Gianfelice Facchetti,
i bambini del Ruanda, il crepuscolo di Clint Eastwood, il trombettista milanese Kohler e il giocoliere napoletano Dario.
Nel 2021 tante storie dii cui Stramp seleziona un ricordo.

Un toccante frammento del film Sacco e Vanzetti, sui versi di Joan Baez e le note di Ennio Morricone, chiude il viaggio. Il film spinse l’America a riabilitare dopo 50 anni due innocenti condannati alla sedia elettrica.
Nel volto intenso di Gian Maria Volontè l’accusa a un mondo in cui l’ingiustizia resta il male più insopportabile.

Related Videos

Lasciaci un commento