Home » Il ritorno di Antonio Bassolino, nemico del Pd

Il ritorno di Antonio Bassolino, nemico del Pd

da

Tra luci e ombre è stato sindaco di Napoli per sette anni dal ’93 al 2000, con una pausa da ministro del Lavoro nel ’98, carica a cui rinunciò dopo l’omicidio di Massimo D’Antona suo consulente.
Una vita nel partito comunista, quattro anni fa decise di andarsene dal Pd in aperta e aspra polemica con i dirigenti del partito. Ora a 74 anni si candida ancora a sindaco di Napoli, solo contro tutti. Oggi il suo primo comizio nel cuore della città, circondato da 300 persone.
“Non mi nascondo, non mi travesto, sono un politico, comunista, da sempre di sinistra”. Mano tesa a Draghi e De Luca, “sono un uomo delle istituzioni”. Sassate al Pd, “sono sceso da solo dalla montagna nel loro silenzio” e ai dirigenti romani, “il sindaco si sceglie a Napoli e non a Roma”.
In questo breve estratto, il Bassolino pensiero.

Related Videos

Lasciaci un commento