Home » Se anche la Walt Disney spegne la magia, chiude a Milano l’ultimo store italiano

Se anche la Walt Disney spegne la magia, chiude a Milano l’ultimo store italiano

da

“Scusate io sto cercando l’ombrello di π‘€π‘Žπ‘Ÿπ‘¦ π‘ƒπ‘œπ‘π‘π‘–π‘›π‘  per un regalo…voi lo avete? Sul sito risulta esaurito…grazie!” (Micol).
“Salve cerco disperatamente per la mia nipotina la bambola parlante di π‘‡π‘Žπ‘“π‘“π‘¦π‘‘π‘Ž π‘€π‘’π‘‘π‘‘π‘œπ‘›π‘“π‘’π‘‘π‘”π‘’ ?” (Anna Grazia)
“PerchΓ© non vendete gli orsetti 𝐷𝑒𝑓𝑓𝑦 𝑒 π‘†β„Žπ‘’π‘™π‘™π‘–π‘’π‘€π‘Žπ‘¦?” (Noemi Ciccarelli)

Era ieri, il sito Disney brulicava di richieste. Oggi Γ¨ la prima domenica triste per i fan di Topolino e Paperino, Biancaneve e Peter Pan. La pagina ha chiuso, insieme allo π‘ π‘‘π‘œπ‘Ÿπ‘’. Se ne va l’ultimo pezzo di storia italiana dedicata alla vendita in negozio della collezione di costumi, abbigliamento, giochi, prodotti ispirati al magico mondo di Walt Disney. A Milano, a due passi dal Duomo nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele II.

Il 22 ottobre Γ¨ calato il sipario sulle vetrine dell’ultimo simbolo e il piΓΉ grande Disney store per gli appassionati d’Italia. Cadono uno dietro l’altro tutti i 15 punti vendita in Italia tra cui quelli di Palermo, Catania, Firenze, Napoli, Bari.

Il colosso americano aveva annunciato in primavera la chiusura di quasi tutti i Disney Store piantati nel mondo dal 1987, tranne alcuni in Asia, e dichiarato di volersi concentrare solo sulla vendita on line a causa della crisi spinta dalla pandemia. La multinazionale americana ha licenziato oltre centomila dipendenti.

Delusione e tristezza sul web, Simona Arcuri fra tanti scrive: “La chiusura della Disney Γ¨ soltanto un orrore. Anche come strategia di marketing, fallimentare, la magia che si respirava all’interno dei locali tra le melodiose note che facevano sognare grandi e piccini ti invogliava a comprare qualsiasi cianfrusaglia, senza parlare di tutti i dipendenti che si ritroveranno senza lavoro. Mi rifiuto di comprare on line! ”

Con un fatturato di oltre 50 miliardi di dollari e 195 mila dipendenti fino a qualche anno fa, lo slogan della Disney Γ¨ sempre stato “𝑆𝑒 π‘π‘’π‘œπ‘– π‘ π‘œπ‘”π‘›π‘Žπ‘Ÿπ‘™π‘œ, π‘π‘’π‘œπ‘– π‘“π‘Žπ‘Ÿπ‘™π‘œ”. Stavolta il sogno Γ¨ finito.

Related Videos

Lasciaci un commento