Home » Gli 80 anni di Harrison Ford in 15 secondi

Gli 80 anni di Harrison Ford in 15 secondi

da

Il richiamo della foresta, il suo ultimo film ispirato al romanzo di Jack London, ha incassato meno di quanto è costato. Una novità per l’attore che ha fatto guadagnare di più l’industria del cinema, quasi 14 miliardi di dollari e che il 13 luglio compie 80 anni. Qualcuno ricorderà Harrison Ford in un frammento di Zabriskie Point di Michelangelo Antonioni e nella parte del colonnello Lucas in Apocalypse Now ma avventura e fantascienza hanno segnato più di ogni altro genere le sue pellicole, da Guerre stellari a Indiana Jones.

Ford non è forse tra i grandi attori di talento della storia del cinema, alcuni suoi film hanno incassato flop al botteghino ma altri hanno lasciato traccia. Dopo Air Force One un sondaggio lo ha celebrato come il più grande presidente cinematografico di sempre.

Nella mia top five Il fuggitivo che valse l’Oscar al bravissimo Tommy Lee Jones, Witness-Il testimone con cui fu candidato alla statuetta nel 1986, A proposito di Henry, K-19 lavoro indipendente sul fallimento del primo sottomarino nucleare russo per il quale Ford fu pagato 25 milioni di dollari. E soprattutto l’ironia romantica di Sei giorni, sette notti, avventura che meglio definisce il suo profilo e di cui proponiamo una scena cult.

Related Videos

Lasciaci un commento